Origami

Il Carnevale di Laives è una manifestazione che vede un’incredibile partecipazione sia di pubblico sia di gruppi/associazioni. Ha ottenuto il riconoscimento di “Meraviglia Italiana”, ma è soprattutto una grande occasione di creatività, incontro, arte e cultura. Partecipiamo al Carnevale di Laives perché lo riteniamo una preziosa occasione di collaborazione tra le associazioni, un momento di forte partecipazione della cittadinanza, una manifestazione di notevole valore culturale, sociale e ricreativo.L’Associazione YoUnited ha scelto di partecipare nel 2020 con il tema ORIGAMI nella convinzione che possa divertire e portare un messaggio.


ORIGAMI – prendere una bella piega
Origami (dal giapponese ORU= piegare e KAMI= carta) è l’antica arte di piegare la carta dandole forma di oggetti, animali, paesaggi e molto altro. Poche piegature, combinate in un’infinita varietà di modi, per creare modelli semplici o molto complessi.
Alla base di quest’arte si trovano i principi shintoisti del ciclo vitale. Un fragile
foglio che continuamente crea qualcosa di nuovo, si distrugge e si trasforma.
A noi, in un mondo dove è facile scivolare nella maleducazione, basta il tentativo e l’impegno di prendere una bella piega.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *