“Gesichter aus Leifers”

L’Associazione YoUnited continua  nel 2017 la proposta di esposizioni fotografiche e pittoriche con il duplice scopo di valorizzare giovani artisti e creare occasioni di incontro.

Sabato 28 gennaio 2017 è stata inaugurata presso “Madita – Articoli decorativi e da regalo a Laives”, la mostra “Gesichter aus Leifers” organizzata dall’Associazione come prima attività dell’anno.

L’artista laivesotta Petra Rabanser si è ispirata alle fotografie inviate da alcuni cittadini e a quelle da lei stessa scattate a concittadini e concittadine, per poi realizzare dei veri e propri capolavori ad acquarello. Acqua, colori, pennelli e una grande esperienza artistica sono gli ingredienti degli straordinari ritratti ora in mostra presso la hall del municipio di Laives che tutti potranno andare a vedere fino a sabato 11 febbraio 2017 durante gli orari di apertura del Comune. Successivamente le opere torneranno a trovare spazio tra i muri del locale “Madita”.

La mostra d’inaugurazione è stata animata dalla musica e dalla voce di Tea Ducato, accompagnata alla chitarra dal papà.

Laives non è una città d’arte, ma scopre anche attraverso questa mostra di avere dei talenti sia come artisti che come modelli. Petra Rabanser è stata sicuramente capace di cogliere i particolari, le sfumature, le caratteristiche presenti nei diversi soggetti e trasferire il tutto su tela. I quadri in mostra sono una ventina e non sarà difficile riconoscere qualcuno di noto tra i volti raffigurati in esposizione. Giovani, adulti e anziani, uomini e donne, di differenti culture trovano tutti spazio nelle pennellate di Petra. Gli sguardi intensi e i colori vivaci riusciranno a catturare l’attenzione di tutti i visitatori.

Questa è solo la prima delle mostre che YoUnited intende proporre quest’anno e anche Petra Rabanser ha già dichiarato di voler organizzare altre esposizioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *