L’Associazione YoUnited continua nel 2017 la proposta di esposizioni fotografiche e pittoriche con il duplice scopo di valorizzare giovani artisti e creare occasioni di incontro.
Sabato 28 gennaio 2017 è stata inaugurata presso “Madita – Articoli decorativi e da regalo a Laives”, la mostra “Gesichter aus Leifers” organizzata dall’Associazione come prima attività dell’anno.

L’artista laivesotta Petra Rabanser si è ispirata alle fotografie inviate da alcuni cittadini e a quelle da lei stessa scattate a concittadini e concittadine, per poi realizzare dei veri e propri capolavori ad acquarello. Acqua, colori, pennelli e una grande esperienza artistica sono gli ingredienti degli straordinari ritratti ora in mostra presso la hall del municipio di Laives che tutti potranno andare a vedere fino a sabato 11 febbraio 2017 durante gli orari di apertura del Comune. Successivamente le opere torneranno a trovare spazio tra i muri del locale “Madita”.
La mostra d’inaugurazione è stata animata dalla musica e dalla voce di Tea Ducato, accompagnata alla chitarra dal papà.
Laives non è una città d’arte, ma scopre anche attraverso questa mostra di avere dei talenti sia come artisti che come modelli. Petra Rabanser è stata sicuramente capace di cogliere i particolari, le sfumature, le caratteristiche presenti nei diversi soggetti e trasferire il tutto su tela. I quadri in mostra sono una ventina e non sarà difficile riconoscere qualcuno di noto tra i volti raffigurati in esposizione. Giovani, adulti e anziani, uomini e donne, di differenti culture trovano tutti spazio nelle pennellate di Petra. Gli sguardi intensi e i colori vivaci riusciranno a catturare l’attenzione di tutti i visitatori.
Questa è solo la prima delle mostre che YoUnited intende proporre quest’anno e anche Petra Rabanser ha già dichiarato di voler organizzare altre esposizioni.
Petra Rabanser (artista), Elisabeth Fäckl (YoUnited), Daniel Bolognani (YoUnited) al discorso d’apertura Petra Gruber (proprietaria di Madita), Petra Rabanser (artista), Katia Gruber (proprietaria di Madita) Petra Rabanser (artista), Karolin Frasnelli (ospite), Tea Ducato (cantante per la festa d’inaugurazione) Tea Ducato (cantante per la festa d’inaugurazione), Chiara Ducato (sorella), Elisabeth Fäckl (YoUnited) Tea Ducato (cantante per la festa d’inaugurazione), Nick Ducato (padre e chitarrista)
