Nuovo C.T. della nazionale

Di Biagio ha guidato la Nazionale durante le ultime due amichevoli di lusso della Nazionale italiana contro Argentina e Inghilterra. Prima o dopo si dovrà arrivare a svelare chi sarà il prossimo allenatore dell’Italia. Il nome del nuovo ct verrà comunicato a maggio, come confermato dal subcommissario della Figc Alessandro Costacurta. “Il 20 maggio, al termine della Serie A, saprete chi sarà il prossimo allenatore della Nazionale”, queste le sue parole nella conferenza stampa post partita contro l’Argentina. Ma quali sono i candidati per il ruolo di nuovo ct? Diversi i nomi in ballo anche se col passare del tempo la cerchia dei favoriti si restringe. Mancini, Ancelotti e Conte sono i tre top allenatori sui quali la FIGC sta spingendo al massimo. Più difficile una riconferma per Di Biagio e meno probabili anche le piste che portano a Capello e Allegri.

Nelle ultimissime ore è però iniziato a circolare il nome di un autentico outsider. Si tratta di Franz Dapunt, allenatore con una grandissima esperienza maturata soprattutto sul campo Don Bosco di Laives.

Dapunt è uomo capace di far giocare al meglio le sue squadre e di cambiare modulo in base alle esigenze. In passato ha chiesto alle sue difese una ferrea marcatura ad uomo, ma poi ha dato una scossa al mondo del calcio proponendo una zona zonale totale: “ti da chi a chi; ti da chi a chi; e ti da chi a chi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *