GUSTARE LAIVES

Con il progetto “Gustare Laives”, vogliamo continuare quanto già avviato in passato e far riscoprire ai cittadini della comunità, ma più in particolare alle nuove generazioni, i sapori e le tradizioni del territorio di Laives. In questo modo si cercherà di creare un punto d’incontro tra diverse fasce d’età che molto spesso non trovano interessi comuni. Il progetto verte in particolare su degustazioni di prodotti tipici e visite guidate in luoghi rustici e tradizionali di quello che una volta era il nostro paese ed oggi è città.

Un modo per recuperare una cultura rurale e una tradizione che in Alto Adige non appartiene esclusivamente ad uno solo dei due gruppi linguistici (né italiano né tedesco).

Vogliamo permettere ai più giovani di riscoprire il gusto di alcune specialità, di alcuni luoghi, di alcuni incontri. Saremo aiutati da esperti locali e da alcune associazioni che ci hanno garantito un sostegno per un’iniziativa dal sapore intergenerazionale. Gustare Laives è un progetto culturale che vuole promuovere quella sensazione di „paese“ rimasta a Laives, la parte più rurale, i sapori e spazi di una volta.

Perchè è bello che una città che cresce ricordi ancora di essere „paes“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *