Con l’Associazione Centro don Bosco abbiamo da tempo una positiva collaborazione. Ultimamente abbiamo anche siglato un accordo definendo possibili attività e impegni. Tra questi l’organizzazione di un concorso per dare un nome alla casetta polifunzionale presente nel Parco don Luigi Simoni.
Abbiamo così lanciato tra i giovani e non solo l’invito a partecipare al concorso “chiama con un tuo nome” lo spazio suddetto.
Lo si poteva fare in molti modi e sono arrivate diverse risposte e proposte.
Tra queste una commissione creata ad hoc ha scelto il nuovo nome per questo spazio. Il 12 maggio è stato poi organizzato un party con la presentazione della proposta vincente. A vincere è stato il nome “MC2 – emmeciquadro” proposto da un “anonimo”.
Rifacendosi chiaramente alla formula dell’energia enunciata da Albert Einstein E = mc2 ovvero l’equazione che stabilisce la relazione tra l’energia e la massa di un sistema fisico, si è probabilmente voluta anche leggere l’intenzione di far pensare ad uno spazio ricco di energia, con uno sguardo universale e dove tutto o quasi può però essere relativo.