CABARET E SPETTACOLI TEATRALI

Da qualche hanno l’Associazione YoUnited collabora in modo forte e cerca di raccogliere l’esperienza maturata dall’Associazione DDT nel settore del cabaret e del teatro. Vogliamo farlo organizzando sia produzioni proprie (attraverso il Duo Danz) sia portando cabarettisti e artisti di livello locale e nazionale. Cerchiamo di portare in palco varie rappresentazioni teatrali con la finalità di diffondere nel territorio provinciale ed anche oltre, una proposta culturale fresca e divertente. Il dialetto ed il teatro sono un patrimonio da difendere e promuovere ed è per questo che l’Associazione attraverso il Duo Danz si impegna a scrivere nuovi testi e rappresentarli. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare sempre più questa modalità e la richiesta di rappresentazioni supera (per ragioni di tempi) la disponibilità.
Vogliamo continuare a dare importanza alla proposta di improvvisazione teatrale in quanto forma di teatro poco presente. Con alcuni professionisti di improvvisazione teatrale e con l’attore Andrea Mitri in particolare, abbiamo un contatto che va avanti da alcuni anni e sta crescendo la domanda di ripetere sia le loro esibizioni che loro workshop dove apprendere la capacità di realizzare sia “short form” che ” long form.
Con la compagnia „Itineraria“ abbiamo invece avviato una splendida collaborazione che ha permesso di portare nel nostro territorio produzioni di notevole spessore in tema di Teatro Sociale („identità di carta“ „Gran Casinò“ „ Stupefatto“).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *