Ciao nonno/a, come stai?

Ciao nonno/a, come stai?
Iniziava così la visita ai nostri nonni. E subito si trovava il modo di scambiare informazioni, di far sapere quel che si era fatto, ci si faceva 4 risate insieme.
Accanto ai bambini sono gli anziani coloro che più stanno soffrendo a causa delle prescrizioni imposte per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Molti sono rimasti soli.
A molti manca la possibilità di scambiare quattro chiacchiere, di avere un confronto con qualcuno, di sapere cosa sta succedendo intorto a loro, di poter raccontare qualcosa a qualcuno che lo sta ad ascoltare.
Tre ventenni hanno scritto sul quotidiano Alto Adige un articolo pubblicato l’11 aprile in cui definivano gli anziani “testimoni chiave della storia locale degli ultimi anni “ e “ serbatoio di tradizione, memoria, esperienze e cultura”.
Abbiamo voluto accogliere il loro invito che chiedeva di “dedicare tempo necessario a rendere più sopportabile e vivibile l’isolamento”.
Non possiamo andare a trovarli, ma possiamo sentirci per telefono o se vogliono, per i più tecnologici, anche via whatsapp.
CIAO NONNO/A, COME STAI?
È questo il nome dell’iniziativa.
Ogni nonno, ma va bene per qualunque persona di qualsiasi età abbia voglia di scambiare 4 chiacchiere può chiamare uno dei contatti presenti sotto e semplicemente fare una chiacchierata. Sarà una splendida occasione anche per noi di sentire nuove storie, conoscere episodi sconosciuti, fare amicizie nuove e se ce ne fosse bisogno attivare un aiuto più competente.
Siamo impegnati con la scuola e lo studio (da casa) o con il lavoro, ma qualcuno si farà trovare, oppure richiameremo appena possibile.
Se hai voglia di sentirti ancora dire: “Ciao nonno/a, come stai?” chiama
Daniel 3339298825 , italiano tedesco , dialetto trentino.
Sophie 339 5826610, italiano tedesco. (9.00-19.00)
Simone 327 3871860, italiano
Christian 328 8294079, italiano (11.00-14.00)
Claudia 331 9532701 italiano
Dario 339 7414911, italiano , dialetto trentino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *